La Roma parte in campionato con un pareggio come l’anno scorso, ma stavolta a reti inviolate e più deludente. Primo tempo avaro di emozioni, senza conclusioni degne di nota da parte dei giallorossi. Il Cagliari non ha dovuto faticare molto per andare al riposo sullo 0-0.
A inizio ripresa gli uomini di De Rossi sono apparsi inizialmente più propositivi, il ritmo della partita è stato oggettivamente più intenso. La Roma ha creato qualche occasione, clamorosa quella fallita da Pellegrini, ma sostanzialmente non è sembrata una squadra in grado di piegare facilmente i sardi.
A venti minuti dalla fine l’ingresso di Dybala ha portato quella qualità che mancava, infatti dopo una manciata di minuti l’argentino ha servito un autentico cioccolatino sulla testa di Dovbyk, ma lo stesso centravanti ucraino ha colpito inaspettatamente la traversa. A seguire, un legno anche per il Cagliari colpito da Marin, ma va sottolineato che il pallone è finito sulla traversa grazie alla provvidenziale deviazione di Svilar, ancora nuovamente decisivo, unica nota positiva della gara. Domenica prossima l’esordio all’Olimpico contro l’Empoli.
Serie A 1a giornata (aggiornati progressivamente il 17-18-19 agosto 2024)
- Genoa-Inter 2-2
- Parma-Fiorentina 1-1
- Empoli-Monza 0-0
- Milan-Torino 2-2
- Bologna-Udinese 1-1
- Verona-Napoli 3-0
- Cagliari-Roma 0-0
- Lazio-Venezia 3-1
- Lecce-Atalanta 0-4
- Juventus-Como 3-0
Classifica:
- Atalanta 3
- Juventus 3
- Verona 3
- Lazio 3
- Milan 1
- Genoa 1
- Inter 1
- Torino 1
- Bologna 1
- Fiorentina 1
- Parma 1
- Udinese 1
- Cagliari 1
- Empoli 1
- Monza 1
- Roma 1
- Venezia 0
- Como 0
- Napoli 0
- Lecce 0