La Roma pareggia 0-0 con merito a Torino contro la lanciatissima Juventus. I giallorossi, ben organizzati tatticamente, sono riusciti a contenere gli attacchi juventini. Di contro i bianconeri hanno faticato a trovare spazi. Primo tempo sostanzialmente di marca juventina, ma senza occasioni significative.
La Roma si è fatta viva con due tentativi: il primo di Pellegrini e il secondo di Soulé, entrambi poco precisi. L’unica vera opportunità per i bianconeri è arrivata verso la fine del primo tempo, quando Vlahovic ha provato una deviazione su assist di Yldiz, ma Svilar si è fatto trovare pronto.
Thiago Motta ha provato a modificare l’assetto del suo undici nell’intervallo, sostituendo Cabal e Mbangula con Koopmeiners e Conceicao. Ma, nonostante qualche fiammata, come il tiro impreciso di Vlahovic, la Juventus non è riuscita a sbloccare il risultato. Nemmeno l’ingresso di Douglas Luiz e McKennie sono stati sufficienti per dare la scossa. Al 90′ i padroni di casa hanno rischiato la beffa, ma tiro di scoccato Angelino è uscito di poco. A seguire triplice fischio e 0-0 finale.
Serie A 3a giornata (aggiornati progressivamente il 30-31 Agosto e 1° settembre 2024)
- Venezia-Torino 0-1
- Inter-Atalanta 4-0
- Bologna-Empoli 1-1
- Lecce-Cagliari 1-0
- Lazio-Milan 2-2
- Napoli-Parma 2-1
- Fiorentina-Monza 2-2
- Genoa-Verona 0-2
- Juventus-Roma 0-0
- Udinese-como 1-0
Classifica
- Inter 7
- Torino 7
- Juventus 7
- Udinese 7
- Napoli 6
- Hellas Verona 6
- Empoli 5
- Genoa 4
- Parma 4
- Lazio 4
- Fiorentina 3
- Atalanta 3
- Lecce 3
- Bologna 2
- Cagliari 2
- Milan 2
- Monza 2
- Roma 2
- Como 1
- Venezia 1