Home / Serie A / Empoli-Roma 0-1: la decide Soulé in apertura

Empoli-Roma 0-1: la decide Soulé in apertura

La Roma espugna il Castellani grazie a un gol-lampo di Matías Soulé, che sigla l’1-0 definitivo già nei primissimi secondi del match contro l’Empoli. I giallorossi portano così a casa tre punti preziosi nella corsa alle coppe europee, confermando il buon momento di forma.

Soulé fulmina l’Empoli dopo 22 secondi

L’avvio della gara è stato subito scoppiettante: al primo affondo, dopo appena 22 secondi, Soué ha colpito con freddezza, battendo il portiere empolese e firmando uno dei gol più rapidi della stagione. La Roma ha poi continuato a spingere nel primo tempo, sfiorando il raddoppio con Shomurodov (traversa) e Pellegrini, che ha mancato di poco il bersaglio con un tiro dal limite.

La Roma controlla, l’Empoli sfiora il pari nel finale

Nella ripresa il ritmo si è abbassato, con la Roma più attenta alla gestione del possesso e al contenimento delle avanzate empolesi. Kouamé ha avuto l’occasione più pericolosa per l’Empoli nei minuti di recupero, con un colpo di testa uscito di poco. Ma la retroguardia giallorossa ha retto bene, garantendo così la quinta vittoria consecutiva in campionato. Giallorossi a 46 punti, in piena corsa per un posto nelle competizioni continentali.