Home / Serie A / Roma-Cagliari 1-0: giallorossi vittoriosi di misura, ma che sofferenza

Roma-Cagliari 1-0: giallorossi vittoriosi di misura, ma che sofferenza

Dopo la grande delusione europea a causa dell’eliminazione dall’Europa League patita a Bilbao (dopo 5 anni la “Magica” esce agli Ottavi di Finale), la Roma torna a vincere in campionato superando di misura il Cagliari. Una partita complicata, decisa da un gol di Dovbyk al 62’, bravo a sfruttare un’occasione nata da un calcio d’angolo. La squadra di Ranieri ha faticato soprattutto nel primo tempo, mostrando ancora qualche segno di stanchezza dopo la trasferta in terra basca. Il possesso palla è stato a lungo dominato dai padroni di casa, ma le vere occasioni da gol sono arrivate col contagocce.

A fare la differenza, ancora una volta, ci ha pensato Svilar, autore di almeno tre interventi decisivi, soprattutto su Piccoli e Mina nella ripresa. Il Cagliari non ha mai mollato e ha provato a rimettere in piedi la partita fino all’ultimo minuto, ma la porta della Roma è rimasta inviolata. I giallorossi portano così a casa la sesta vittoria consecutiva in Serie A, raggiungendo quota tredici risultati utili di fila e salendo a 49 punti. Un trend positivo che rafforza la corsa verso l’Europa.

L’unica vera nota dolente della serata è il nuovo stop per Paulo Dybala. Entrato al 64’, l’argentino ha abbandonato il campo solo dodici minuti dopo, visibilmente sofferente e tra le lacrime. Un’uscita che ha lasciato l’Olimpico in silenzio e ha acceso un campanello d’allarme per il prosieguo della stagione. Dopo l’uscita dell’argentino, in ogni caso, la squadra di Sir Claudio Roma ha difeso il vantaggio con grinta arrivando a dama. Tre punti preziosi, dunque, ma una preoccupazione in più per il futuro.